Social Media HSHS

NHL

Ottimo debutto di Raphael Diaz con la maglia dei Rangers

New York Rangers v New Jersey Devils(Blueshirtsunited.com)

NEWARK – Dopo aver dovuto attendere parecchio per poter fare il suo debutto, nella notte di sabato il difensore svizzero Raphael Diaz ha finalmente vestito la maglia dei New York Rangers per la prima volta.

L’ex Zugo si è reso protagonista di un’ottima partita ed è risultato un elemento importante nella vittoria dei Rangers per 2-0 nei confronti dei Devils, nell’ambito di un match particolarmente atteso per la lotta ai playoff nella Metropolitan Division.

Diaz è stato utilizzato da coach Alain Vigneault per oltre 16 minuti, prendendo sempre più confidenza con i compagni e con il gioco molto concreto attuato dai Rangers. Il rossocrociato ha giostrato anche in powerplay ed ha mostrato davvero delle ottime cose, portando in pista una grande velocità d’esecuzione ed un’ottima visione di gioco.

Al termine del match Diaz ha fatto registrare un +1 ed un tiro verso la porta protetta da Brodeur, aggiungendo alle sue statistiche anche due tiri bloccati.

La partita ha inoltre permesso ad Henrik Lundqvist di ottenere il suo 50esimo shutout della carriera, che gli permette di essere il portiere che ne ha ottenuti più di tutti nell’intera storia dei New York Rangers.

Click to comment

Altri articoli in NHL