Social Media HSHS

NHL

“One more year” per Teemu Selanne? Presto la sua decisione

5339745308_970042b2d6_z

ANAHEIM – “One more year Teemu!”, cantavano i fans degli Anaheim Ducks lo scorso anno, ed il mitico Teemu Selanne ha effettivamente regalato loro un’ulteriore stagione in NHL. Ora, però, la situazione sembra volersi ripetere, con il mitico attaccante finlandese che è in questi giorni confrontato con la più grande decisione della sua carriera.

Selanne ha infatti compiuto 43 anni lo scorso 3 luglio e, da UFA, non ha ancora deciso se tornerà in Nordamerica per affrontare la sue 22esima stagione nella NHL. Lo scorso anno con i suoi Ducks ha messo a segno 12 reti ed un totale di 24 punti in 46 partite.

“È la più grande decisione della mia carriera – ha commentato – ed attualmente ho tre opzioni. Fisicamente sono integro, e durante l’estate sono andato a pattinare molto spesso per tenermi in forma”. Le tre opzioni, si presume, siano quelle di tornare in Nordamerica, giocare un’ultima stagione in Europa, oppure ritirarsi.

“Nel caso in cui Selanne dovesse essere al 100% sicuro di voler continuare a giocare, saremmo ben felici di riaverlo con noi”, aveva dichiarato già diverse settimane fa il GM di Anaheim, Bob Murray.

Teemu Selanne potrebbe però decidere di continuare a giocare ancora per una stagione soprattutto nell’ottica di poter prendere parte ad una nuova edizione delle Olimpiadi, a cui si è dichiarato “molto interessato”.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL