GINEVRA – Stando a quanto scrive LeMatin, il Ginevra Servette sarebbe in gravi problemi finanziari, a risultato di una situazione societaria che viene definita come precaria.
Dopo aver presentato Mike Gillis come investitore circa otto mesi fa, a livello societario nulla è di fatto cambiato in seno ai granata ed il canadese non è ancora entrato in possesso del 20% di azioni a cui doveva essere destinato. Al momento la totalità della società appartiene infatti ancora a Hugh Quennec.
Stando a LeMatin, Quennec vorrebbe rimanere il principale stakeholder del club, mentre Gillis non ha intenzione di investire ulteriori capitali senza avere la prospettiva di avere il controllo del Ginevra e poter così prendere le decisioni più importanti.
Un altro problema è poi rappresentato dalla nuova pista. Gli investitori non sembrano infatti troppo contenti delle richieste fatte dalla Città di Ginevra in merito al terreno pubblico su cui dovrebbe sorgere l’impianto, ma il club ha la necessità di avere una nuova arena per continuare ad essere attrattivo per gli sponsor.
A risultato di queste dinamiche, il Ginevra Servette avrebbe la disperata esigenza di ottenere nuovi capitali per poter continuare le sue operazioni e tenere in vita la società. Per ora il club non ha preso una posizione in merito alle indiscrezioni.