PITTSBURGH – È stata partita vera venerdì notte tra Pittsburgh Penguins e New York Rangers, con un match finito 1-1 e poi risolto ai rigori che ha avuto in tutto e per tutto il sapore dei playoff!
A fare le spese di un gioco duro e di una tensione che è andata salendo di minuto in minuto è stato il forte attaccante James Neal, messo KO durante il terzo tempo dal difensore Michael Del Zotto.
L’episodio è avvenuto dopo che qualche minuto prima il nervosismo tra le due formazioni era salito vertiginosamente, con diversi interventi al limite del regolamento da entrambe le parti ed accese discussioni tra le due panchine.
Del Zotto, nel tentativo di anticipare un check di Neal, si è girato colpendo violentemente al volto il giocatore di Pittsburgh con il gomito, ammutolendo improvvisamente il Consol Energy Center.
Si tratta infatti di un bruttissimo colpo per i Penguins, il cui gioco di recente è calato d’intensità anche a causa degli infortuni. In infermeria ci sono infatti 4 dei 7 loro migliori realizzatori: Sidney Crosby, Kris Letang, Paul Martin e, appunto, James Neal.
A voi il video dell’intervento. Che ne pensate?