AMBRÌ – Dopo la doppia sfida di poco più di una settimana fa, l’Ambrì Piotta torna ad affrontare lo Zugo, in una sfida probabilmente più delicata dal punto di vista del “momento” che stanno vivendo i biancoblù, piuttosto che per una classifica che vede comunque ancora la squadra di Kossmann in una posizione interessante.
Le quattro sconfitte consecutive che hanno fatto eco al bel weekend del doppio-derby fanno infatti pensare, soprattutto per l’attitudine quasi rinunciataria mostrata nelle due più recenti uscite. Su questo e su altri fattori sicuramente da correggere – come il powerplay, che ha prodotto più danni che occasioni – ha lavorato Hans Kossmann, che apporterà probabilmente dei nuovi cambiamenti.
Come anticipava la RSI, Zgraggen e Trunz potranno tornare in formazione dopo essere stati fermati dall’influenza, relegando verosimilmente in tribuna Chavaillaz e Sidler. Probabilmente non ce la faranno però Gautschi ed Hall, la cui assenza dovrebbe nuovamente dare una possibilità di giocare a Nordlund e Stucki.
Vista la mancata produttività degli uomini migliori, Kossmann proverà a schierare Fuchs al centro di Pestoni e Giroux, mentre Emmerton fungerà da perno a Monnet e Lhotak. Bastl continuerà a giocare al centro nella linea di Duca e Lauper, mentre la formazione si completerà con il terzetto guidato da Kamber e completato da Bianchi e Grassi.