AMBRÌ – Dopo aver fatto registrare una sola vittoria nelle ultime cinque partite, l’Ambrì Piotta è chiamato a reagire contro Davos e Losanna, così da poter affrontare la settimana di pausa dedicata alla Nazionale in un clima ideale per preparare il rush finale.
Il cliente che aspetta i biancoblù venerdì sera è però di quelli complicati, visto che il Davos è attualmente reduce da un ottimo bilancio di quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con il solo Kloten capace di mettere i bastoni tra le ruote ai grigionesi.
Dopo “l’allarme” di giovedì mattina dovuto all’assenza di Mäenpää a causa di un intossicazione alimentare, coach Kossmann ha rassicurato sulla presenza del finlandese per venerdì sera, quando dovrebbe essere regolarmente in pista.
Stando a quanto riporta LaRegione, dopo il turno in sovrannumero tornerà a giocare Alexandre Giroux, che relegherà verosimilmente in tribuna Markus Nordlund… Questo nonostante una difesa ancora alle prese con l’assenza di pedine importanti, dato che – come segnala il CdT – saranno assenti Michael Fora, Sven Berger e Jesse Zgraggen.
Stando a RSI.ch, la prima linea sarà formata da Fuchs al centro di Giroux e Duca, mentre Grassi è stato provato al centro di Monnet e Lhotak. Pestoni e Lauper erano nel terzetto completato da Hall, mentre Kamber è stato spostato all’ala nel blocco di Emmerton e Bianchi. Bastl era in allenamento il 13esimo attaccante.
Il GdP riporta invece le seguenti linee: Lhotak–Emmerton–Monnet, Lauper–Hall–Pestoni, Duca–Fuchs–Giroux, Grassi–Kamber–Bianchi.