Lo aveva già anticipato esattamente una settimana fa RDS, ed ora le conferme da altre fonti iniziano ad arrivare. La NHL è infatti pronta ad accogliere nella lega una nuova franchigia, con la scelta che in questo senso è caduta su Las Vegas, costringendo di conseguenza Quebec City a restare in attesa di tempi migliori.
Stando infatti a quanto riferisce Associated Press, una persona direttamente collegata al processo di espansione – che ha voluto mantenere il suo assoluto anonimato – ha confermato l’OK in merito all’espansione nel deserto del Nevada, con l’annuncio ufficiale che dovrebbe essere fatto il prossimo 22 giugno.
I promotori della futura squadra di Las Vegas hanno dato tutte le garanzie di poter portare sul tavolo i 500 milioni di dollari necessari per completare il processo, cifra decisamente lievitata in confronto agli 80 milioni pagati nel 2000 da Columbus Blue Jackets e Minnesota Wild.
Bill Foley, promotore dell’arrivo dell’hockey a Las Vegas, ha assicurato la presenza di circa 13’200 abbonati in vista della prima stagione della futura squadra. Un’arena dalla capienza di 20’000 spettatori è stata aperta a Las Vegas lo scorso mese di aprile.