DAVOS – Durante la cronaca di CSKA Mosca – Vitkovice su RSI La2, il giornalista Alex Tamburini ha riportato alcune informazioni interessanti in merito al mercato dell’Ambrì Piotta.
Per quel che concerne Alexandre Giroux le discussioni per un suo rinnovo di contratto non sono ancora state avviate, anche perchè molto probabilmente – complice la partenza di Mieville – l’Ambrì agirà sul mercato per avere in squadra l’anno prossimo due centri stranieri per le prime due linee, con queste operazioni che naturalmente saranno il relazione con il rinnovo o meno di Park.
Riportata come probabile invece la conferma di Lüthi, attualmente out sino a fine stagione ma che dovrebbe tornare a dar man forte il prossimo anno alla terza o quarta linea leventinese.
Per quel che concerne invece Nolan Schaefer, con il portiere le discussioni continueranno nelle prime settimane del 2014 e non si esauriranno il 31 dicembre 2013, come in precedenza riportato.
Informazioni interessanti anche per quel che concerne il Ginevra Servette, che per il prossimo campionato dovrebbe puntare in porta sul duo Nyffeler–Caminada, mentre a Zugo il nuovo arrivato Tobias Stephan sarà probabilmente affiancato da Tim Wolf.