Nella notte tornerà l’infuocata sfida tra Boston Bruins e Montreal Canadiens, con gara 3 che rappresenterà anche il primo incontro in terra canadese. Più tardi i Minnesota Wild di Nino Niederreiter saranno invece chiamati a rispondere per le rime ai Chicago Blackhawks, capaci di vincere le prime 2 sfide casalinghe della serie.
BRUINS @ CANADIENS
BELL CENTRE
Serie 1 – 1
Ore 01:00
I Montreal Canadiens hanno perso l’ultima partita, ma dall’inizio di questa serie hanno ottenuto esattamente quello che volevano, ovvero tornare a giocare davanti al proprio pubblico in situazione di parità.
In questo modo, infatti, gli Habs hanno acquisito il vantaggio casalingo e cercheranno ora di mantenere immacolato il loro bilancio a Montreal, dopo le due vittorie su Tampa Bay.
Situazione diametralmente opposta naturalmente per i Boston Bruins, il cui obiettivo è in particolare quello di migliorare l’efficacia dei suoi special teams. Nei primi due incontri, infatti, Boston ha incassato quattro reti su nove powerplay concessi e non ha messo a segno nemmeno un gol in superiorità numerica (0-6).
BLACKHAWKS @ WILD
XCEL ENERGY CENTER
SERIE 2 – 0
Ore 03:00
I Chicago Blackhawks hanno la ghiottissima occasione di mettere un piede in finale di Conference, visto che vincendo martedì notte si porterebbero sul 3-0 nella serie.
C’è però una statistica particolare che dice che Chicago non è mai riuscita a vincere la prima partita in trasferta di una serie del 2010 a questa parte, dunque Toews e compagni dovranno sfatare questo tabù per poter fare il colpaccio.
Sinora i Minnesota Wild hanno perso 5 incontri in trasferta in questi playoff – una sola vittoria – ma in casa hanno vinto tutti i match giocati nel post season contro i Colorado Avalanche.
La speranza per Niederreiter e i suoi è quella di scrollarsi di dosso una certa stanchezza, visto che considerando anche gara 7 giocata a Denver, i Wild hanno vissuto alcuni giorni on-the-road piuttosto stancanti.