LANGENTHAL – Nel pomeriggio di domenica i Ticino Rockets di Alex Reinhard hanno rimediato una sconfitta per 3-1 in casa del Langenthal, formazione che con questa vittoria si trova al secondo posto in graduatoria.
Per i Rockets quella contro i bernesi è invece stata la quinta sconfitta consecutiva, ma non bisogna dimenticare le due prestazioni a Porrentruy e Kloten, che avevano permesso ai rossoblù di tornare a casa con un punto.
Domenica invece non c’è stato nulla da fare, a partire da un primo tempo in cui i ticinesi hanno perso lo statunitense Max Gerlach in seguito ad una penalità di partita.
Con Viktor Östlund tra i pali i Rockets hanno incassato la prima rete al 22’13 per mano di Yves Müller, mentre nel finale di periodo – mancavano 12” alla seconda sirena – è stato Vincenzo Küng ad infilare il 2-0 in powerplay.
La sfida si è poi definitivamente chiusa quando Luca Christen ha ottenuto la terza rete al 51’37, rendendo vana la segnatura di Jason Fritsche, già al quarto centro stagionale.