Social Media HSHS

National League

Nulla da fare per i Flyers, lo Zurigo si laurea campione svizzero!

kloten

KLOTEN – ZSC LIONS

1-2

(1-0, 0-1, o-o)

zurigo
Reti: 8’10 Blum (Santala) 1-0, 38’39 Baltisberger 1-1

Rigori: Nilsson 0-1, Lemm 1-1, Nilsson 1-2

Note: Kolping Arena, 7’624 spettatori. Arbitri: Reiber, Stricker; Fluri, Müller

Penalità: Kloten 5×2′, ZSC Lions 4×2′

KLOTEN – Gli ZSC Lions hanno vinto la finale in quattro partite contro i Kloten Flyers, conquistando alla Kolping Arena il secondo titolo in tre anni! La squadra che ha dominato il campionato dall’inizio alla fine, dimostrando qualche difficoltà inaspettata nei quarti di finale contro il Losanna, ha ottenuto l’ottavo titolo della storia del club.

Per i Lions l’eroe della serata è stato Robert Nilsson, capace di trasformare entrambi i rigori tirati. È stato invece Martin Gerber il protagonista indiscusso per i padroni di casa, falcidiati dagli infortuni e di conseguenza arrivati privi di benzina all’atto conclusivo della stagione.

Le occasioni più grosse in questo match le ha avute senza dubbio la squadra diretta da Crawford, la quale però si è ritrovata in più di un’occasione la strada sbarrata da un Martin Gerber semplicemente straordinario. Incontro iniziato nel migliore dei modi per gli uomini di Hollenstein, in rete all’ottavo minuto di gioco grazie a Blum, abile nello sfruttare un pregevole assist del solito Santala.

IMG_8197
(Berend Stettler)

A lunghi tratti non è più successo granché, sino al 38esimo minuto quando Baltisberger è riuscito ad infilare l’estremo difensore dei Flyers, portando la sfida in parità. Molte sono state le occasioni nel corso dell’overtime, non sfruttate però da ambedue le squadre. Sono stati quindi i rigori a decidere gara 4 della finale, terminata in favore dei Lions con il parziale di 2-1.

Si conclude così un campionato 2013/2014 intenso ed emozionante, che ha visto lo Zurigo laurearsi campione svizzero, così come ha visto il ritorno di entrambe le ticinesi nei giochi che contano, ma anche il mantenimento del proprio posto in serie A da parte del Bienne.

Click to comment

Altri articoli in National League