Social Media HSHS

Lugano

Novità sul fronte offensivo a Lugano: Lapierre torna al centro, Klasen resta out. Chiesa c’è

Il Lugano vuole reagire a due sconfitte consecutive, cercando la vittoria venerdì contro il Losanna. Ireland ha cambiato qualcosa in attacco, il capitano l’unico al rientro mentre restano out gli infortunati più recenti

LUGANO – Reduce da due sconfitte consecutive, il Lugano di Greg Ireland cercherà di tornare al successo nella sfida di venerdì contro il Losanna alla Corner Arena.

Per cercare di invertire la tendenza il coach bianconero ha operato alcuni cambiamenti sul fronte offensivo, spostando Lapierre al centro della linea completata da Bertaggia e Jörg.

Con Hofmann e Lajunen nel primo blocco si è infatti allenato Bürgler, mentre Reuille è stato “promosso” nel terzetto di Sannitz e Walker. Fazzini rimane invece in quarta linea, in compagnia di Morini e Romanenghi.

Sempre assente invece Klasen (ha pattinato brevemente prima dell’allenamento), nome che si aggiunge agli altri infortunati, ovvero Cunti (anche lui sul ghiaccio prima della sessione mattutina), Sartori e Haussener.

In difesa è arrivato il momento di Chiesa, provato con Riva nella quarta coppia difensiva. Ireland dovrebbe schierare otto difensori, visto che Vedova non si è allenato con i bianconeri giovedì mattina, lasciando dunque il coach con 12 attaccanti a disposizione.

Assente come noto Wellinger, infortunatosi a Berna. Jecker e Chorney sono confermati in coppia, mentre Loeffel ha giostrato con Vauclair. Ulmer ha invece fatto coppia con Ronchetti.

Click to comment

Altri articoli in Lugano