Social Media HSHS

NHL

Northeast Division: i potenziali candidati per il buyout

5345875804_01865c728b_z

Il campionato NHL è terminato con la vittoria della Stanley Cup da parte dei Chicago Blackhawks, ma il campionato più bello del mondo continua su HSHS con l’hockey mercato che caratterizzerà l’estate. Guardando alla situazione in Nordamerica, appare sicuramente interessante analizzare le attuali rose delle squadre rapporto al salary cap che, lo ricordiamo, dalla prossima stagione verrà ritoccato verso il basso.

Vi proporremo dunque nei prossimi giorni delle brevi considerazioni su ognuna delle 30 squadre NHL, andando a vedere per ogni franchigia quali giocatori – nel caso ce ne siano –rischiano di vedere il buyout del proprio contratto. Vi ricordiamo che ogni squadra ha a disposizione due “amnesty buyouts” da utilizzare in uno dei prossimi due off season.

Le division già analizzate:


140px-BostonBruinsLogo BOSTON BRUINS

Nonostante abbiamo perso la finale contro i Chicago Blackhawks, i Boston Bruins potrebbero essere una delle poche squadre della lega e non dover ricorrere ad alcun buyout. I vice-campioni hanno ancora sul groppone il contratto di Marc Savard, il quale presenta un cap hit di 4.027 milioni di dollari sino al 2017. Il fatto di essere infortunato rende però impossibile il buyout.

La vera sfida per i Bruins risiderà piuttosto nel rinnovare il contratto a Tuukka Rask, presto RFA, e decidere se riportare al TD Garden gli UFA Jaromir Jagr, Andrew Ference e Nathan Horton.


140px-BuffaloSabresLogo BUFFALO SABRES

Ville Leino ed i suoi 4.5 milioni di dollari all’anno di cap hit sono i principali candidati per il buyout in quel di Buffalo, dove il giocatore è il secondo elemento più pagato dell’intera squadra. Le sue recenti prestazioni, però, non giustificano certo il peso del suo contratto.

Sul fronte difensivo, considerando il lungo periodo con cui è stato “bloccato” a Buffalo il roccioso Tyler Myers, ben presto il contratto del tedesco Ehrhoff potrebbe diventare un problema, soprattutto se si considera un cap hit di 4 milioni sino al 2021. Questo sarà però argomento del futuro, dato che per i prossimi anni dovrebbe ancora essere in grado di dare un buon contributo.


140px-Montreal_Canadiens MONTREAL CANADIENS

Portato a termine il buyout di Scott Gomez, tutta l’attenzione in casa Habs è concentrata sul 35enne difensore Tomas Kaberle, il cui contratto da 4.25 milioni di cap hit a stagione inizia decisamente a diventare scomodo. Certo, l’accordo prevede ancora solamente una stagione, ma non è escluso che a Montreal si decida di liberarsi di questo peso immediatamente.


140px-OttawaSenatorsLogo OTTAWA SENATORS

Ad un certo punto nella stagione si credeva che i Sens potessero usare un loro buyout sull’attaccante Milan Michalek ma, considerato il grande feeling con Jason Spezza, è probabile che continuerà a vestire la maglia di Ottawa anche per l’anno rimanente nel suo contratto.

Non ci si aspettano dunque buyout da parte degli Ottawa Senators nel corso dell’estate.


140px-TorontoMapleLeafsLogo TORONTO MAPLE LEAFS

Dopo aver passato il finale di stagione in AHL con i Marlies, tutti gli occhi a Toronto sono puntati su Mike Komisarek nell’ottica di un buyout. La dirigenza dei Leafs deve infatti fare i conti con ben 7 giocatori nella loro rosa che saranno presto RFA, tra cui il forte Nazem Kadri.

Nel caso in cui dovesse essere necessario ulteriore spazio nel cap, a Toronto si potrebbe pensare anche di procedere con il buyout del contratto di John-Michael Liles.

Click to comment

Altri articoli in NHL