AMBRÌ – Purtroppo quello che si temeva in merito all’infortunio di Maxim Noreau è stato confermato dagli ultimi test, che hanno indicato come il giocatore canadese sarà costretto ad uno stop di circa 4-6 settimane in seguito alla frattura riportata alla schiena.
Ai microfoni della RSI il coach, Serge Pelletier, ha affermato che “Noreau ha passato la giornata di lunedì a fare degli esami accurati. Purtroppo si è scoperto che ha delle piccole ossa che sono fratturate. Ci stiamo già attivando sul mercato, ma è ancora troppo presto per fare un nome”.
L’Ambrì è dunque alla ricerca – si presume – di un difensore straniero, esigenza che dovrebbe mettere anche a tecere i presunti rumors inerenti un interessamento dei biancoblù a Simon Gamache.
Il comunicato stampa della società:
Nel corso dell’incontro di campionato di sabato sera alla Valascia, il difensore Maxim Noreau ha dovuto abbandonare anzitempo il ghiaccio per un infortunio.
Accertamenti specialistici più approfonditi hanno evidenziato una lesione della colonna vertebrale a livello lombare. I tempi di recupero sono stati valutati in circa quattro settimane.
Nel frattempo la Società si è subito attivata per trovare un valido sostituto per il periodo d’assenza previsto.