Social Media HSHS

NHL

Non è ancora finita. Vincono gli Sharks, si torna in California

PITTSBURGH – Sembrava poter finire tutto giovedì notte, ed invece i festeggiamenti sono rimandati almeno sino a domenica. Gara 5 di finale ha infatti visto imporsi i San Jose Sharks per 4-2, con i californiani che hanno così dato continuità alla “maledizione” che sembra impedire ai Penguins di vincere la Stanley Cup davanti al loro pubblico.

La sfida si è decisa praticamente nel primo tempo. L’inizio degli Sharks è stato a mille all’ora, con Brent Burns che ha trovato il vantaggio dopo soli 64 secondi, mentre Logan Couture si è reso protagonista di una deviazione vincente valsa il 2-0 già al 2’53.

I Penguins non si sono però fatti abbattere, e nel giro di qualche minuto hanno impattato la contesa! Malkin ha accorciato le distanze in powerplay, prima che Hagelin facesse esplodere il Consol Energy Center ottenendo il 2-2. A quel punto si era appena al quinto minuto di gioco!

Pittsburgh è poi andata ad un nulla dal vantaggio in paio di occasioni, facendo vibrare i ferri della porta protetta da Martin Jones. Superato l’urto, gli Sharks si sono riportati avanti grazie a Melker Karlsson, che al 14’47 ha ottenuto la segnatura che si rivelerà poi essere il game winning goal.

La luce rossa non si è infatti più accesa sino a 1’20 dalla terza sirena, quando Joe Pavelski ha infilato a porta sguarnita il gol della sicurezza. Serie sul 3-2, si torna in California!

Click to comment

Altri articoli in NHL