MONTREAL – L’ex difensore dell’Ambrì Piotta, Francis Bouillon, è ancora alla ricerca di un contratto per la corrente stagione ma, a meno di non ricevere un’offerta interessante dalla NHL, il canadese avrebbe deciso di appendere i pattini al chiodo e di annunciare l’addio all’hockey nelle prossime settimane.
Bouillon esclude di accettare delle offerte provenienti dall’Europa, malgrado gli siano arrivate alcune proposte interessanti da Svezia e Finlandia.
“Non mi faccio illusioni di ricevere proposte dalla NHL – ha spiegato a La Presse – non credo certo alle favole. È chiaro che se un club NHL dovesse chiamarmi penserei seriamente a continuare a giocare, ma le possibilità in questo senso sono minime. Non mi sto nemmeno allenando con l’ottica di tornare a giocare, non ho la forma per affrontare un match”.
“Mi piacerebbe continuare, ma al posto del cuore questa volta devo ascoltare il corpo”, ha spiegato. Nel frattempo Bouillon è impiegnato nel mondo immobiliare, ed ha praticamente già voltato pagina, anche se non ancora in via ufficiale.