Davide Dell’Oca è un ragazzo di 16 anni, attaccante della U17 dell’HC Chiasso. Un anno fa, nel corso di una partita, Davide è andato a sbattere violentemente contro le balaustra.
Le sue condizioni sono subito apparse gravi e la diagnosi impietosa: lesione alla quinta vertebra cervicale. La vita di Davide è cambiata, costringendolo alla sedia a rotelle. Da subito il mondo dell’hockey si è stretto attorno al ragazzo e alla sua famiglia. Ad oltre un anno dall’incidente, per Davide inizia un nuovo percorso; un percorso che ha bisogno di sostegno concreto per le spese che la sua famiglia deve affrontare per le sue cure e per adattare la casa alle sue nuove esigenze.
Anche l’Ambrì Piotta vuole esprimere il suo sostegno aderendo all’iniziativa dell’HC Chiasso, in accordo con la famiglia del ragazzo, denominata “Noi Con Davide”. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire alle spese e creare una base concreta che consenta a Davide di scegliere la miglior strada possibile per la sua formazione.
Ognuno può aiutare come può e come meglio crede, anche solo condividendo a più persone possibili il link che trovate in basso dove sono segnalati gli estremi bancari. Nei prossimi giorni partirà una campagna social verso i tifosi attraverso alcuni video di giocatori e dello staff HCAP per cercare di aumentare le possibilità di aiuto a Davide.
La famiglia biancoblù si mette in moto per aiutare Davide, consapevole quanto la forza di un gruppo possa fare la differenza, soprattutto la forza della famiglia biancoblù al completo!
Anche la Federazione Ticinese, la Federazione svizzera e la Fondazione Pat Schafhauser si sono adoperare per aiutare concretamente la famiglia di Davide a livello finanziario, ed anche la prima squadra del Lugano – rappresentata da Alessandro Chiesa – ed il settore giovanile bianconero hanno sostenuto la causa del giovane.
Con tutto l’HC Chiasso, la famiglia dell’hockey ticinese si è così unita in maniera commovente nello slancio per Davide.
“Facciamo un assist a Davide, lui segnerà il suo gol più bello”
Gli estremi per aiutare Davide:
Conto “Noi con Davide”
IBAN CH03 8080 8002 6872 3256 6
Banca Raiffeisen Morbio-Vacallo
A questo link ulteriori informazioni