SAN JOSE – Il giovane attaccante del Ginevra Servette, Noah Rod, è stato draftato al secondo turno come 53esima scelta assoluta dai San Jose Sharks e si trova attualmente in California per il prospect camp della franchigia.
Nella giornata di martedì è stato intervistato dai media locali, dando la sua impressione sull’avventura che sta vivendo oltre oceano.
“È molto bello poter scendere in pista con questi giocatori – ha affermato il 18enne – mi sto davvero godendo il momento. Come giocatore sono in grado di fare un po’ di tutto, a dipendenza di cosa mi chiede l’allenatore, sia sul fronte offensivo che quello difensivo, bloccando i tiri e finendo i miei check”.
Il ragazzo del Ginevra ha poi continuato parlando della realtà rossocrociata: “In Svizzera la NLA non è molto fisica, ma tutti sanno giocare bene ad hockey ed è una lega ben attrezzata tecnicamente. Io vengo da La Chaux-de-Fonds e parlo francese, ma so parlare anche tedesco e spagnolo… Però non parlo italiano, anche se riesco a capirlo”.
“Qui tutti sono molto concentrati sul lavoro sul ghiaccio – ha poi concluso Rod – l’ambiente è molto professionale. Sicuramente il mio sogno è di giocare nella NHL, lavori duramente per poter arrivare lì un giorno. Crescendo mi piacevano molto i Chicago Blackhawks ed i Boston Bruins, mentre il mio giocatore preferito è Logan Couture, che ha giocato a Ginevra durante il lockout”.