Social Media HSHS

Nazionale

Niente reazione della Svizzera, al tappeto anche con la Germania

I rossocrociati vanno in bianco contro i padroni di casa incassando la seconda sconfitta. Aldilà degli errori in retrovia c’è un attacco quasi inoffensivo

© Vedran Galijas | JustPictures

Niente reazione della Svizzera, al tappeto anche con la Germania

GERMANIA – SVIZZERA

3-0

(0-0, 1-0, 2-0)

Reti: 27’13 Rieder 1-0, 58’11 Pföderl (Noebels) 2-0, 59’23 Hager (Ehliz) 3-0

Note: Krefeld Arena
Arbitri: Ansons, Schrader; Hancock, Synek
Penalità: Germania 4×2′, Svizzera 5×2′

KREFELD – È ancora una Svizzera sterile e inconcludente quella incappata nella seconda sconfitta in due giorni alla Deutschland Cup. Contro i padroni di casa della Germania gli uomini di Patrick Fischer sono usciti sconfitti per 3-0, sottolineando come la ricerca della rete sia stata di nuovo un grosso problema dopo averne segnata perlomeno una alla Slovacchia nella scoppola iniziale.

Con Van Pottelberghe schierato tra i pali al posto di Philip Wüthrich, il selezionatore rossocrociato ha sicuramente voluto vedere una squadra molto più attenta soprattutto in fase difensiva dopo gli erroracci visti all’esordio nel torneo tedesco e nonostante tutto per diversi minuti le cose in questo senso sono funzionate abbastanza bene.

Il problema semmai si è spostato – o meglio, accentuato – su una fase offensiva problematica, dove ancora una volta Andrighetto e compagni hanno faticato tremendamente a trovare fluidità ed esplosività in transizione, commettendo spesso l’errore di farsi trascinare alle assi e negli angoli, vedendo i loro sforzi spegnersi regolarmente.

È stato difficile poter vedere un’azione lineare e diretta da parte degli elvetici, che sono sembrati ancora in difficoltà nel tentativo di liberarsi dal forecheck avversario e quando si sono trovati costretti ad aprirsi di più dopo aver subito la rete dello svantaggio ancora una volta sono riapparsi errori già visti nel pomeriggio di venerdì.

Lo 0-2 tedesco è nato infatti su un’incomprensione generale della difesa e su posizionamenti completamente sbagliati, mentre dall’altra parte il portiere di casa si è potuto destreggiare in alcuni interventi più per fotografi che di reale difficoltà, su alcuni tentativi poco convinti degli ospiti.

Diversi giocatori sono apparsi decisamente appannati rispetto a quanto mostrato in campionato, altri hanno rispecchiato le fatiche che stanno attraversando con la propria squadra e in generale sono pochi i giocatori che al momento stanno rispondendo con un rendimento soddisfacente.

Per Patrick Fischer il lavoro non manca, ai giocatori resta una partita per cercare di almeno onorare la presenza al torneo.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale