Che stagione sinora per Nino Niederreiter! L’attaccante rossocrociato dei Minnesota Wild si è reso protagonista di un’altra serata entusiasmante, durante la quale ha ottenuto la sua 12esima rete stagionale valsa alla sua squadra la vittoria nei confronti dei New York Islanders.
Minnesota grazie al gol del grigionese ha completato un’incredibile rimonta, dopo che gli Isles si erano portati sino sul 3-0 al termine del primo tempo e sul 4-1 alla seconda sirena. La reazione dei padroni di casa è però stata veemente, con quattro segnature concentrate nel terzo periodo.
Sconfitta invece per Mark Streit che, nonostante abbia fatto registrare un assist, ha dovuto incassare un 3-2 all’overtime contro i Columbus Blue Jackets. Nel match che vedeva il tanto atteso debutto stagionale di Brandon Dubinsky, il difensore rossocrociato ha giocato complessivamente 23 minuti ottenendo un +1.
Con Diaz in tribuna e Bärtschi rispedito in AHL, Hiller era l’unico svizzero in pista per i Flames, sconfitti per 4-1 in casa dei Toronto Maple Leafs. L’ex portiere del Davos ha parato 25 tiri per una percentuale di salvataggi del 92.6%, ma non ha potuto evitare la disfatta.
Nella serata che rendeva ufficialmente omaggio a Beliveau, i Vancouver Canucks sono stati sconfitti in casa dei Montreal Canadiens per 3-1, nonostante una buona prestazione del portiere Ryan Miller.
Sbisa ha giocato 19 minuti con un bilancio di -1, mentre Weber è sceso sul ghiaccio per 16 minuti facendo registrare un bilancio neutro.
Da rivedere invece l’assist di Sven Andrighetto – il primo della sua carriera NHL – che ha fornito il passaggio decisivo a Plekanec per il game winning goal.
Vittoria invece per Roman Josi, con i Nashville Predators che hanno superato per 3-0 i Colorado Avalanche restando così in scia dei Chicago Blackhawks, in testa alla Central Division dopo ben sette successi filati. Josi non ha ottenuto alcun punto ma ha giocato ben 27 minuti con un bilancio neutro.
Vittoria infine anche per i San Jose Sharks, che hanno battuto per 5-2 gli Edmonton Oilers. Il giovane difensore Mirco Mueller È stato impiegato per 16 minuti.