Social Media HSHS

NHL

Niederreiter in gol, due assist per Streit, vincono Josi e Diaz

Prima partita della stagione e primo gol per l’attaccante svizzero Nino Niederreiter, a segno con i suoi Minnesota Wild con la rete che era valsa il provvisorio 4-0 nei confronti dei Colorado Avalanche. In quella che era una sorta di rivincita dopo la serie di playoff della passata stagione, i Wild si son imposti con il netto risultato di 5-0, frutto anche della serata da tre punti di Parise e del primo shutout stagionale di Kuemper.

Niederreiter è stato impiegato per poco più di 13 minuti, terminando la sua prova con un bilancio di +1 e con un totale di sette tiri in porta. Lo svizzero è stato il secondo giocatore ad aver tirato di più in tutta la partita, alle spalle solamente di Parise (9).

Ancora battuto invece Mark Streit, con i suoi Philadelphia Flyers che sono stati fermati in casa dei New Jersey Devils per 6-4. Il  match lo ha deciso Zubrus dopo 7 minuti nel terzo tempo, mentre vi è da segnalare anche la doppietta del nuovo arrivato a Newark, Mike Cammalleri.

Streit ha ottenuto un bottino di due assist – sulle reti di Giroux e Lecavalier – ed ha concluso il match con un -1 e oltre 25 minuti giocati. Sull’altro fronte, invece, Damien Brunner ha guardato il match dalla tribuna.

Vittoria invece per Roman Josi ed i Nashville Predators, capaci di superare gli Ottawa Senators per 3-2. Tutte le reti dei Preds sono arrivate nel giro di 10 minuti nel corso del terzo tempo, dopo che il risultato era stato sbloccato nel periodo centrale da Kyle Turris.

Josi ha come sempre fatto registrare un grande minutaggio, passando 28 minuti sul ghiaccio, di cui anche diverse fasi in powerplay e boxplay. Ha concluso la partita con un bilancio neutro.

Vittorioso infine anche Raphael Diaz nella sua prima partita ufficiale con i Calgary Flames. Dopo essere stato escluso dal match di apertura, il difensore svizzero ha giocato oltre 14 minuti nella partita vinta contro gli Edmonton Oilers per 5-2.

Diaz non ha fatto registrare alcun punto ma ha terminato l’incontro con un +1. Non è invece stato impiegato Jonas Hiller, a cui è stato preferito un bravo Karri Ramo, premiato quale seconda stella del match grazie alle sue 40 parate.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment

Altri articoli in NHL