Sono state diverse le partite che hanno coinvolto dei giocatori svizzeri oltre oceano, a partire dai Minnesota Wild, capaci di superare per 4-3 i Boston Bruins in rimonta. Nino Niederreiter ha aperto la serata segnando la sua seconda rete della stagione, ma i Bruins avevano poi trovato il gol in tre occasioni.
Minnesota ha saputo reagire andando a segno ben tre volte nel terzo tempo e portando così a casa una bella vittoria. El Nino è stato impiegato per quasi 13 minuti ed ha terminato il suo match con un bilancio neutro, mentre i suoi hanno legittimato il successo imponendosi nel conteggio dei tiri per 42-28.
Nettamente battuto invece Brunner con i suoi New Jersey Devils, superati in trasferta per 8-3 dai Pittsburgh Penguins. La franchigia di Newark aveva aperto lo score dopo soli 9 secondi di gioco con Zubrus, e ad inizio secondo periodo conduceva per 3-1, ma poi i Pens si sono scatenati e c’è stato poco da fare.
Damien Brunner ha giocato 14’28, scagliando un solo tiro in porta e ottenendo un bilancio di -1.
Vittorioso invece Streit con i suoi Philadelphia Flyers, che hanno superato per 3-2 all’overtime i campioni in carica dei Los Angeles Kings. La rete decisiva è stata messa a segno da Brayden Schenn, dopo che Mike Richards al 45’01 aveva ristabilito la parità sul 2-2.
Streit ha giocato per oltre 24 minuti e ha concluso il suo incontro con un ottimo +3, senza però trovare alcun tiro verso la porta protetta da Quick.
Ha festeggiato una vittoria anche il giovane difensore dei San Jose Sharks, Mirco Mueller, con i californiani che hanno superato per 3-2 dopo i rigori i Colorado Avalanche.
Mueller ha fatto registrare il suo secondo assist del campionato sulla rete che ha aperto il match a firma di Brent Burns. Gli squali si sono poi imposti grazie ai rigori di Marleau e Pavelski, mentre per gli Avalanche hanno fallito nell’esercizio l’ex biancoblù Duchene e l’ex bianconero Tanguay.
Mueller ha giocato oltre 18 minuti, terminando l’incontro con un bilancio neutro e due minuti di penalità sul suo conto. Sul fronte di Colorado non è stato impiegato Reto Berra.
Successo anche per Yannick Weber e Luca Sbisa, che con i loro Vancouver Canucks hanno superato per 4-1 i derelitti Carolina Hurricanes.
Entrambi i difensori rossocrociati hanno ottenuto un assist, con Weber che ha assistito Jannick Hansen per il provvisorio 3-0, mentre Sbisa ha ottenuto l’assist in seconda sempre sul quel gol. Entrambi sono stati impiegati approssimativamente 15 minuti ed hanno ottenuto un +2.
Sconfitta infine per 2-1 dei Calgary Flames nel match tutto canadese contro Montreal. Jonas Hiller ha parato un totale di 18 tiri, mentre il difensore Raphael Diaz non è stato utilizzato.