LOSANNA – A Losanna si ha la politica di non annunciare ufficialmente l’ingaggio di giocatori ancora impegnati in altri club durante la stagione, ed in questo senso la firma di Sandro Zurkirchen ai vodesi verrà comunicata solamente al termine del campionato, ma è oramai un segreto di Pulcinella.
Tanto che l’attuale portiere dell’Ambrì ed il veterano Cristobal Huet, fresco di rinnovo, hanno accettato di parlare in un’intervista a 24 Heures del loro (eventuale) futuro fianco a fianco… Il tutto al condizionale, appunto, per rispettare la volonta del Losanna.
“Se dovessi effettivamente andare a Losanna, ritroverei al mio fianco un idolo della mia infanzia. Non mi preoccupa il fatto che abbia firmato un rinnovo… Al contrario, avrei la possibilità di imparare senza dubbi tante cose da lui. Inoltre la concorrenza non mi farebbe paura, faccio progressi ogni anno e so di cosa sono capace”, ha commentato Zurkirchen.
Huet ha invece commentato la situazione che si verrebbe a creare affermando che “se Zurkirchen arrivasse a Losanna formeremmo una coppia interessante. La vedrei come un’ottima fase di transizione, per me verso il ritiro sportivo, e per il Losanna verso un futuro con un eccellente portiere”.
Per togliere i “se” bisognerà attendere la fine dell’inverno. Nel frattempo, secondo le informazioni di 24 Heures, il contratto di Zurkirchen a Losanna dovrebbe essere della durata di tre stagioni.