Social Media HSHS

National League

Nashville vince il Presidents’ Trophy, Devils qualificati ai playoff, i Wild sfideranno i Jets

Il dado è quasi tratto in NHL. Con la vittoria di giovedì notte per 4-3 ai danni dei Washington Capitals, i Nashville Predators con un totale di 115 punti si sono assicurati il Presidents’ Trophy, coppa destinata ai vincitori della regular season.

Capitan Roman Josi è stato nuovamente tra i protagonisti con il bottino di una rete e un assist, mentre Fiala ha chiuso la sua sfida con un +1 in 13 minuti di ghiaccio.

Vittoria fondamentale invece per i New Jersey Devils che, battendo per 2-1 i Toronto Maple Leafs, hanno ottenuto il matematico accesso ai playoff. Nico Hischier e compagni affronteranno al primo turno una tra Washington, Tampa oppure Boston.

Resta accesa la fiammella di speranza dei Florida Panthers, capaci di battere per 3-2 i Boston Bruins e di restare così in scia ai Philadelphia Flyers, anche se a questo punto per Malgin e compagni ci vorrebbe un miracolo.

I Minnesota Wild di Nino Niederreiter – battuti per 5-4 all’overtime dai Kings – conoscono invece già il loro avversario al primo turno dei playoff, ovvero i Winnipeg Jets.

Infine, sconfitta per i Colorado Avalanche, battuti per 4-2 in casa dei San Jose Sharks. Il passo falso complica le cose per Andrighetto e compagni, che vantano ora un solo punto di vantaggio nei confronti dei St. Louis Blues.

La squadra del Missouri deve però recuperare una partita, prima dello scontro diretto all’ultima giornata proprio tra Blues e Avs.



Click to comment

Altri articoli in National League