La grande sfida della notte NHL era quella che metteva di fronte Nashville Predators ed Anaheim Ducks, che si sono giocate il dominio assoluto in classifica nell’intera lega.
Il match, che vedeva il ritorno in porta di Pekka Rinne, ha visto i Ducks partire a mille all’ora con Silfverberg che ha sfruttato un brutto errore proprio del portiere finlandese per sbloccare il risultato.
I californiani hanno poi seriamente ipotecato la sfida, chiudendo il secondo periodo sul 4-0. Nashville ha cercato di rientrare, ma l’incontro si è chiuso su un chiaro 5-2. Roman Josi ha giostrato per 25 minuti facendo registrare un -2, mentre i Ducks si sono così portati in vetta alla NHL con un bottino di 74 punti.
Mark Streit ed i Philadelphia Flyers lottavano invece per punti importanti contro i New York Islanders. Alla fine è stata la formazione di Long Island ad avere la meglio, capace di recuperare uno svantaggio di due reti e di vincere ai rigori, con gol decisivo di Clutterbuck (il primo in carriera).
Streit ha giocato 23 minuti ottenendo un bilancio di +1. Philadelphia rimane però ancora lontana dai playoff, con un ritardo di nove punti sui Boston Bruins, che occupano attualmente l’ultimo posto disponibile per il post season.
È finalmente tornato in pista per i San Jose Sharks il giovane rossocrociato Mirco Müller, che ha giocato 16 minuti nella vittoria dei suoi per 5-1 contro i Vancouver Canucks. Per lui un bilancio neutro.
Sull’altro fronte Luca Sbisa ha fatto registrare un -2, mentre per il rientrante compagno Yannick Weber il bilancio è stato di -1.