Al giorno d’oggi è incredibile cosa si possa fare grazie alla tecnologia direttamente da casa. L’utilizzo della rete non aveva però sinora intaccato il mondo dell’hockey, che da qualche settimana a questa parte, ha però visto entrare in scena una nuova e particolarissima piattaforma!
Stiamo parlando del sito web findsportsjob.com, una sorta di social network dedicato a giocatori, manager, coach ed agenti di tutto il mondo. Leggendo la descrizione che il sito web fornisce nella propria homepage, il tutto è pensato per semplificare e rendere più diretto il contatto tra giocatori e club.
Nel caso in cui siate un giocatore alla ricerca di una nuova squadra, infatti, è possibile registrarsi al sito e “mettersi in mostra” fornendo le proprie caratteristiche, nella speranza che un manager, un agente o un coach presente nel network cerchi un elemento che possieda le vostre caratteristiche.
D’altro canto, per coach, manager ed agenti, la potenzialità della piattaforma risiede nell’avere un autentico database di giocatori alla portata di un click, rendendo molto più semplice la ricerca e la presa di contatto.
Il tutto, naturalmente, in teoria. Il sito web è infatti ancora poco conosciuto e gli utenti online rappresentano ancora una minima parte delle potenzialità che davvero findsportsjob.com potrebbe avere. Resta inoltre da vedere se un tale concetto, intrigante sulla carta, possa davvero avere un senso ed essere messo in pratica nella realtà.
Voi che ne pensate? Di seguito un video esplicativo che mostra il processo ed il funzionamento del sito web.