Social Media HSHS

Interviste

Morini: “Il nostro gruppo può sopperire ad ogni difficoltà, fa parte del nostro DNA!”

L’attaccante ha lanciato Gara 7: “Sarà un’occasione speciale e daremo tutto. Venerdì il nostro pubblico sarà l’uomo in più sul ghiaccio ed abbiamo la possibilità di vincere il titolo per loro”

ZURIGO – Il Lugano ha stretto i denti per settimane, ha dato tutto ed ora è ad un passo dal titolo. I bianconeri di Greg Ireland sono stati sinora un esempio di determinazione ed unità d’intenti, a partire dagli elementi più appariscenti sino ad arrivare ai fondamentali “operai”.

Tra di loro troviamo sicuramente Giovanni Morini, uno tra i tanti elementi irrinunciabili che nell’arco di questi playoff ha dato un contribuito eccellente.

“È stata dura anche stasera, ma grazie al nostro carattere siamo riusciti a resistere”, ha commentato l’italiano. “Con un Elvis immenso siamo riusciti a trovare il modo di portare a casa questa partita, che è stata difficile”.

Giovanni Morini, a questo punto il Lugano sembra davvero avere qualcosa in più degli ZSC Lions…
“Siamo un gruppo molto coeso, siamo molto uniti ed abbiamo dimostrato durante tutto l’arco della stagione che abbiamo un grande carattere… Le difficoltà affrontate durante il campionato ci hanno dato fiducia, facendoci capire che il nostro gruppo può sopperire a qualsiasi assenza. Questo ora fa parte del nostro DNA!”.

Ora arriva Gara 7, un evento unico che a Lugano manca da anni…
“Gara 7 sarà una gara speciale. Daremo tutto noi stessi, sarà un’occasione incredibile, abbiamo la possibilità di vincere il titolo davanti ai nostri tifosi, che saranno davvero l’uomo in più sul ghiaccio”.

Quanta è energia ha ancora questo Lugano, dopo aver visto altri due giocatori infortunarsi?
“Poco importa. In questi casi, se non ci sono le energie in qualche modo si trovano. Quella in programma venerdì si può nemmeno limitarsi a descriverla come una partita, è qualcosa di speciale. Non possiamo permetterci il lusso di dirci stanchi”.

Lo Zurigo sembra inoltre messo all’angolo, mentalmente per loro sarà durissima…
“Noi pensiamo a noi stessi, non ci interessa se loro hanno subito un contraccolpo… Logicamente spero di si, ma siamo noi che grazie a questa rimonta dobbiamo avere più carica e più emozioni. Le porteremo tutte in pista in Gara 7. Penso sia comunque difficile fare pronostici in questi casi, siamo in finale e tutto può succedere”.



Click to comment

Altri articoli in Interviste