Social Media HSHS

Interviste

Morini: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato, la pausa farà bene”

LUGANO – I bianconeri tornavano alla Resega dopo la sconfitta patita nei grigioni meno di 24 ore prima. Con una squadra decimata dalle numerose assenze il Lugano ha dovuto arrendersi allo ZSC Lions capolista, interrompendo così la striscia di dieci vittorie consecutive tra le mura amiche.

Al termine dell’incontro abbiamo avvicinato Giovanni Morini, appena rientrato da un brutto infortunio, per avere qualche impressione sulla partita.

Giovanni Morini, dopo la sconfitta di Davos non siete riusciti a vincere neanche contro lo Zurigo, nonostante una gara dove avete lottato molto, viste le diverse assenze…
“Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma lo Zurigo ha dimostrato il perchè sono primi in classifica. Sono un’ottima squadra ed affrontarli con le numerose defezioni con cui eravamo confrontati non ha aiutato. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ma sono stati migliori di noi”.

Sia nel primo che nel secondo tempo avete preso gol dopo pochi secondi, un brutto vizio che sembravate aver perso ma che ogni tanto torna a farsi vedere…
“Si, è stato uno dei difetti che ha contraddistinto l’inizio di stagione, ora non ci succede quasi più. Può capitare di prendere un gol nei primi minuti. Dobbiamo essere più concentrati, cercheremo di cominciare meglio i tempi nelle prossime partite per evitare che cose del genere succedano nei playoff”.

Sei stato infortunato per diversi mesi, come ti sei sentito al rientro e come hai vissuto questi mesi passati a guardare la squadra senza poter scendere in pista?
“Sicuramente l’assenza è stata dura da digerire, passare più di due mesi senza giocare non è bello. Quest’avversità mi ha comunque spinto a cercare di riprendere il più in fretta possibile, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito, dai medici ai preparatori atletici, ai fisioterapisti che hanno fatto un lavoro fantastico. Devo lavorare parecchio per recuperare la condizione migliore, queste due partite le ho sentite molto a livello fisico, mi servivano comunque per ricominciare”.

Siete arrivati alla pausa con tantissime assenze, cosa che ha permesso a Shedden di schierare parecchi giovani… E voi vi siete fatti trovare pronti nel momento del bisogno…
“Noi abbiamo dato tutto quello che avevamo, purtroppo in queste due partite il nostro meglio non è bastato per portare punti, cercheremo di lavorare di più per le prossime partite”.

Ora la pausa Nazionale, per ricaricare le batterie, ritrovare qualche giocatore infortunato e cercare di agguantare il quarto posto, a partire dal derby contro l’Ambrì…
“Questa pausa ci può fare bene, possiamo recuperare giocatori importanti e la squadra potrà riposarsi per affrontare al meglio le ultime quattro partite e cercare di ottenere il posto migliore in vista dei playoff”.

Studente di comunicazione all'USI di Lugano, Diego si occupa delle interviste post-partita dalla Resega.

Click to comment

Altri articoli in Interviste