AMBRÌ – Dopo la terza partita di playout di sabato sera, disputata alla Valascia contro il Kloten e terminata con una sconfitta per 3-1, abbiamo avvicinato il debuttante difensore biancoblù Misha Moor per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro e la sua prima apparizione in NLA.
Misha Moor, sabato sera hai debuttato in NLA, quali sono le tue sensazioni?
“È un sogno che si avvera. Sin da bambino ho sempre sognato di indossare questa maglia. Purtroppo abbiamo subito una sconfitta, ma ho vissuto grandi emozioni”.
Cosa ne pensi del match? Avete giocato bene nel primo tempo, salvo poi lasciarvi un po’ andare nei restanti due…
“Nel primo periodo abbiamo giocato bene, siamo stati molto aggressivi ed abbiamo attuato un buon forecheck, soprattutto in difesa. Nel secondo abbiamo avuto un momento di difficoltà in cui gli uomini sul ghiaccio non sono riusciti ad andare al cambio per molto tempo ed abbiamo subito il pareggio. Da lì in avanti abbiamo continuato a perdere i duelli, al contrario dei nostri avversari. Alla fine la squadra che conquista più duelli vince”.
Venerdì sera hai giocato a Losanna con gli élite, sabato sera ad Ambrì… Hai vissuto un weekend piuttosto intenso!
“Abbastanza, dormire solo tre ore non capita tutti i giorni (ride ndr)”.
Pelletier ti ha dato qualche indicazione prima del match?
“Sabato mattina durante l’allenamento mi hanno mostrato qualche schema e mi hanno detto di stare tranquillo. Alla fine la differenza non è enorme, bisogna solo essere più veloci e stare sempre attenti, soprattutto ai check, come si è visto in partita”.
Spesso Scandella ed i compagni di squadra venivano a darti indicazioni, ti sono stati d’aiuto?
“Sì, questo mi aiuta sempre molto. Sono un ragazzo che necessita di supporto costante altrimenti vado un po’ nel pallone. Sono stati molto disponibili, già sabato mattina in allenamento tutti mi hanno dato dei consigli, da Pelletier a Scandella ed anche il resto dei compagni. Questo mi ha aiutato anche sul ghiaccio”.
Hai già partecipato a diversi tornei giovanili con le varie Nazionali di categoria, queste esperienze ti aiuteranno nel fare il salto di qualità in NLA…
“Lo spero! Per adesso l’obiettivo principale sono i Mondiali di categoria. Fino ad ora i tornei non erano di massimo livello, ma il prossimo Mondiale si avvicinerà molto al livello della NLA. L’obiettivo è comunque arrivare in NLA il più presto possibile”.
Quindi magari già l’anno prossimo con questa maglia?
“Lo spero. Ci sono tante possibilità, vedremo”.