Social Media HSHS

NHL

Montreal ha la meglio su Boston, Minnesota rientra nella serie

È stata nuovamente una sfida emozionante quella giocata martedì notte tra Montreal Canadiens e Boston Bruins, con gli Habs che hanno avuto la meglio per 4-2 e P.K. Subban che è esploso davanti al proprio pubblico segnando una rete, fornendo un assist e portando sul ghiaccio una carica incredibile!

Il punteggio si è aperto al 10’57 grazie alla rete messa a segno da Tomas Plekanec, smarcato alla perfezione da Thomas Vanek. Subban si è poi scatenato nel box dei penalizzati dopo essere stato punito con un 2 minuti secondo lui ingiusto e, una volta rientrato sul ghiaccio, si è proiettato tutto solo verso Rask regalando il 2-0 a Montreal.

Nel periodo centrale il palo ha negato il primo gol a Boston su tiro di Jarome Iginla, mentre sull’altro fronte Dale Weise ha sfruttato un perfetto passaggio di Daniel Briere per portare lo score sul 3-0. Prima della seconda sirena i Bruins sono però tornati  in partita grazie ad una perfetta deviazione di Patrice Bergeron, per poi tornare ad una sola lunghezza al 57’44 grazie a Jarome Iginla.

Lars Eller ha però chiuso ogni discussione ottenendo il 4-2 a porta vuota e regalando così il vantaggio per 2-1 nella serie ai Canadiens.

I Minnesota Wild si sono invece confermati imbattibili in casa e hanno superato i campioni in carica dei Chicago Blackhawks con il punteggio di 4-0, frutto di quattro segnature arrivate tutte nel corso del terzo tempo.

Nonostante due pali colpiti da Chicago nei primi due tempi con Duncan Keith e Jonathan Toews, e diverse occasioni anche per Minnesota, il punteggio non si è sbloccato sino alla rete del giovane Erik Haula, il quale ha ottenuto l’1-0 con un perfetto tocco su suggerimento di Justin Fontaine.

Meno di tre minuti più tardi è arrivato il 2-0 al termine di un’azione da manuale, imbastita da Zach Parise, proseguita da Jason Pominville e conclusa con una pregevole finta da Mikael Granlund. L’ex capitano dei Devils, Parise, ha poi segnato su rebound anche il 3-0, mentre Nino Niederreiter ha ottenuto un assist in occasione del 4-0 a porta sguarnita di Granlund.

I Minnesota Wild rientrano dunque nella serie contro i Chicago Blackhawks e inseguono ora per 2-1, con gara 4 in programma ancora a St. Paul.

Click to comment

Altri articoli in NHL