Social Media HSHS

NHL

Momento delicato per Harding e la sua lotta con la sclerosi multipla

6460525349_a7f43903c6_z(Dinur)

SAINT PAUL – Il portiere dei Minnesota Wild, Josh Harding, è attualmente il miglior portiere dell’intera NHL per quel che concerne la media di reti subite a partita – sole 1.51! – mentre la sua percentuale di parate del 93.9% e seconda solamente a quella di Ben Scrivens.

Dopo essere stato messo in IR nella giornata di mercoledì, però, la sua battaglia è passata dal ghiaccio a quella nei confronti della sclerosi multipla, malattia che necessita di essere monitorata estremamente da vicino e che richiede al portiere di seguire delle speciali cure.

“Non si tratta di nulla di grave – ha spiegato il GM dei Wild, Chuck Fletcher – Josh deve fare dei cambiamenti nelle sue abitudini per via della cura e, con la pausa del 24-26 dicembre in arrivo, questo è un buon momento per affrontare la questione. Di recente ha giocato alla grande e si sentiva bene, ma ci sono aspetti della sua malattia che devono essere affrontati, ed ora è arrivato il momento”.

Harding ad oggi è considerato come uno dei principali candidati alla vincita del Vezina Trophy quale miglior portiere della regular season NHL. La speranza di tutti che è il 29enne canadese possa riprendersi completamente dalla sua malattia e continuare a fare meraviglie tra i pali.

Click to comment

Altri articoli in NHL