OTTAWA – Si stanno vivendo momenti drammatici a Ottawa, dove nel pomeriggio si sono verificate tre sparatorie nella zona adiacente il Parlamento, area che le autorità hanno fatto evacuare dopo aver udito nuovi spari al National War Memorial.
Uno degli attentatori è stato abbattuto, mentre un soldato canadese è stato ferito e la polizia ha iniziato la caccia all’uomo. Nel suo piccolo, anche il mondo dell’hockey è toccato dalla tragedia, dato che nella notte gli Ottawa Senators avrebbero dovuto ospitare i Toronto Maple Leafs al Canadian Tire Centre, che si trova a meno di 30 km dalla zona interessata.
We are monitoring the situation in Ottawa and have been in touch with both Clubs. (1/2)
— NHL (@NHL) 22 Ottobre 2014
As in all cases regarding potential game postponements, we will follow the lead of the local authorities. (2/2)
— NHL (@NHL) 22 Ottobre 2014
La NHL ha annunciato che sta monitorando da vicino la situazione nella Capitale canadese ed è possibile che la partita venga rimandata, questo a dipendenza di quali saranno le istruzioni delle autorità.
Nel recente passato la NHL aveva annullato l’incontro tra Bruins e Senators in seguito all’attentato alla Maratona di Boston il 15 aprile 2013 ed anche il match tra Bruins e Penguins del 19 aprile.
Per tutto coloro fossero interessati a seguire la vincenda in diretta, è possibile seguire il tutto tramite il live streaming della NBC.
AGGIORNAMENTO: la NHL ha annunciato che la partita tra Ottawa Senators e Toronto Maple Leafs è stata rinviata. Verrà presto comunicata la data in cui si recupererà il match.
The NHL has decided to postpone tonight's #sens–#leafs game in Ottawa. The right decision. The only decision.
— Chris Johnston (@reporterchris) 22 Ottobre 2014