LUGANO – I bianconeri sono reduci da una settimana in cui sono stati impegnati soprattutto sul recupero delle forze dopo la Coppa Spengler e l’impegnativo weekend del doppio derby.
In vista di una nuova doppia sfida, stavolta contro il Bienne, Doug Shedden e Pat Curcio non sono comunque rimasti con le mani in mano e nell’allenamento di venerdì mattina sono stati provati precisi accorgimenti tattici. Il più importante, come riporta la giornalista di RSI Sport, Daniela Bleeke, riguarda il power play, esercizio nel quale è stato provato un quintetto di soli attaccanti, con i quattro stranieri assieme a Damien Brunner.
Per contro Doug Shedden ha operato un cambiamento nei normali blocchi, riportando Bertaggia assieme a Stapleton e Brunner, arretrando così Hofmann con Walker e Sannitz.
Lo staff tecnico deve rinuciare a Furrer in difesa a causa della contusione alla tibia, ma ha potuto contare sul rientro di Stefan Ulmer dopo l’infortunio patito nei Grigioni. Vi è inoltre da segnalare, sempre secondo la RSI, che il difensore Dan Spang, il quale ha disputato la Coppa Spengler in maglia bianconera, si sta allenando sempre alla Resega, ma solo in attesa di un nuovo ingaggio.