SAN JOSE – Il GM dei San Jose Sharks, Doug Wilson, aveva dichiarato qualche settimana or sono di non voler ricostruire la sua squadra nel vero senso della parola, ma di voler però dare una chiara impronta verso il futuro alla sua rosa, usando l’espressione “tomorrow team”.
Questo rappresenta naturalmente una bella notizia per il giovane difensore svizzero Mirco Müller, il quale rappresenta indubbiamente un elemento importante del futuro degli Sharks, ma spera già nella prossima stagione di poter debuttare nel miglior campionato del mondo.
“Il fatto che Doug Wilson affermi di credere nei giovani giocatori e di voler costruire la squadra attorno a noi, sicuramente ci dà quella motivazione e fiducia in più per continuare a lavorare duramente e per credere che già il prossimo anno avrò la possibilità di giocare in NHL”, ha affermato Müller su NHL.com.
Müller era stata la 18esima scelta assoluta nel Draft 2013 ed ha però maturato solamente 9 partite di esperienza in AHL, giocate nel finale della passata stagione. Attualmente, però, gli Sharks hanno solamente sei difensori sotto contratto one-way, dunque per lui le possibilità di superare i tagli sono concrete.
Lo scorso anno ha ottenuto 27 punti in 60 partite in WHL, mentre in AHL è risucito a far registrare due assist.