Social Media HSHS

Interviste

Mirco Müller: “Eravamo pronti dall’inizio, ma prendere così tante penalità complica le cose”

Il difensore dopo la fondamentale vittoria in Gara 3: “Abbiamo anche avuto un po’ di fortuna, ma dovevamo assolutamente vincere. Nel supplementare devi andare a tutto gas, Ruotsalainen ha segnato un gran bel gol”

FRIBORGO – In una sfida che era destinata ad essere uno spartiacque importante della serie, il Lugano ha disputato una vera partita da playoff ed alla fine ha strappato una fondamentale vittoria che rilancia le proprie quotazioni, e forse potrà far venire anche qualche dubbio al Friborgo.

“Credo che abbiamo anche avuto un po’ di fortuna”, ha commentato il difensore Mirco Müller. “Abbiamo incassato molte penalità, solitamente non è una buona ricetta per vincere nei playoff, ma sono contento che sia andata bene”.

Quale pensi sia stata la chiave della vittoria?
“Segnare una rete in più, semplicemente. Di solito le partite nei playoff sono molto tirate, stavolta siamo stati pronti sin dall’inizio. Schlegel ha fatto una grande partita parando benissimo, e più in generale la squadra collettivamente ha disputato una buona partita”.

Questa volta avete agito e non reagito. Una bella differenza…
“Esattamente, d’altronde dovevamo vincere, se vai sotto 3-0 nella serie diventa dura passare il turno”.

Dopo un ottimo primo tempo, nel secondo avete dovuto soffrire…
“Abbiamo incassato tante penalità nel periodo centrale, così diventa anche difficile mantenere il ritmo per i giocatori che non giocano in inferiorità numerica. Il boxplay ha funzionato bene, non abbiamo concesso molte occasioni al Friborgo”.

Che ci dici dell’overtime? Già prima del gol avevate inizio benissimo…
“Quando giochi un supplementare devi spingere per cercare la vittoria, a tutto gas, pur ovviamente restando attenti alla zona difensiva. Siamo riusciti a mettere bene il Friborgo sotto pressione e Ruotsalainen ha segnato un gran bel gol”.

La tua opinione sulla scena finale tra Sörensen e Wolf?
“Difficile per me commentare, non ho visto tutto esattamente, credo si sia trattato di un incidente. Conosco Marcus da tempo, non è un giocatore sporco. Spero che Bernd non si sia infortunato gravemente”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste