Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Mikko Mäenpää in cima alla lista dei desideri dell’HV71

JÖNKÖPING – Per un nulla Daniel Sondell gli ha soffiato il titolo di difensore più produttivo della NLA, ma il suo apporto alla causa dell’Ambrì Piotta è stato di quelli decisamente importanti, con un ottimo bottino di 37 punti (sei gol) in 46 partite. Parliamo naturalmente di Mikko Mäenpää.

Come scrive hvkollen.se, particolarmente interessata a lui c’è la formazione svedese dell’HV71, che proprio mercoledì non ha confermato per il prossimo anno l’ex bianconero Chris Campoli, e che già lo scorso mese di giugno aveva tentato di anticipare i leventinesi nell’ingaggio del giocatore. Il DS Johan Hult ed il suo assistente Johan Davisson hanno da tempo il giocatore ai primi posti della loro “wish list”, ed il club ha storicamente un’ottima tradizione con giocatori finlandesi.

Per Mäenpää il passaggio in SHL rappresenterebbe un ritorno, visto che già nel 2007/08 aveva difeso i colori dello Skelleftea, mentre nel 2010/11 era in forza al Frölunda. Dopo la rinuncia – per evidenti motivi – del Kloten, rimane la voce di corridoio di un interessamento del Berna, il prossimo anno guidato dal connazionale Kari Jalonen.

Altri nomi associati all’HV71 sono quelli dell’ex Berna, Marc-Andre Gragnani, e dei difensori Andreas Borgman e Mattias Karlsson.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta