(© turner.com)
NEW YORK – Dopo aver glissato innumerevoli volte l’argomento, Mark Messier venerdì non ha potuto fare altro che ammetterlo: durante il corso della giornata è stato a colloquio da Glen Sather ed il resto dei dirigenti dei New York Rangers, in una discussione ufficiale circa la possibilità di diventare il prossimo coach delle Blueshirts.
A riportarlo sono diversi media tra cui NHL.com e Dan Rosen, a cui il leggendario capitano dei campioni del 1994 ha risposto “Certo, abbiamo effettuato il colloquio. Era una cosa che ci tenevo succedesse, volevo passare attraverso questo processo come chiunque altro e viverlo in prima persona. Questo permette a Glen di prendere la decisione che ritiene più opportuna”.
Con queste parole Messier ha dichiarato pubblicamente per la prima volta di essere interessato alla posizione di head coach dei New York Rangers.
“Ho avuto tante discussioni con Glen in occasione delle riunioni relative allo scout e, come chiunque altro, ritengo che poter allenare i Rangers sarebbe un sogno che diventa realtà. Ho comunicato a Sather di essere interessato, dunque ne abbiamo parlato”.
Per ora, però, il tutto si ferma qui, anche se indubbiamente Mark Messier appare più che mai vicino alla panchina del Madison Square Garden. Tra i principali candidati vi è però ancora l’ex Vancouver Canucks, Alain Vigneault, che pare essere il principale “sospettato” assieme a Messier.