LUGANO – Con le tre vittorie alla Coupe des Bains di Yverdon – purtroppo caratterizzata dall’infortunio a Damien Brunner – il Lugano ha chiuso il capitolo del preseason e, in attesa di presentarsi alla stampa lunedì sera, ha iniziato la settimana di preparazione che sfocerà nel primo weekend di campionato.
Dopo aver lasciato diversi giocatori a riposo nelle ultime uscite, nella mattinata di lunedì la squadra di Greg Ireland ha potuto allenarsi quasi al completo, facendo registrare unicamente le assenze degli infortunati Brunner e Klasen (ha pattinato brevemente), oltre a quella del giovane difensore Elia Riva.
Sono dunque tornati sul ghiaccio il portiere Elvis Merzlikins ed i difensori Julien Vauclair e Bobby Sanguinetti, con quest’ultimo che è tornato ad occupare il posto in allenamento al fianco di Philippe Furrer.
Vauclair ha invece giostrato con Ulmer, mentre capitan Chiesa ha formato un tandem tutto ticinese con Ronchetti. Wellinger e Kparghai l’ultima coppia di difesa.
In attacco è stato confermato il primo blocco composto da Hofmann, Lajunen e Bürgler, così come il secondo che vede Lapierre fare da perno a Bertaggia e Fazzini. Sannitz si è allenato con Morini e Walker, mentre Cunti è per ora ancora al centro della quarta linea di Romanenghi e Reuille.
I prossimi allenamenti del Lugano in preparazione del derby si svolgeranno al Centro Sportivo di Bellinzona, vista l’occupazione della Resega per l’organizzazione e lo svolgimento del concerto di Ligabue.