Social Media HSHS

Lugano

Merzlikins è tornato e giocherà la stagione 2014/15 con il Lugano

senza titolo-182

LUGANO – Ancora stordito dal fuso orario e in procinto di ripartire ad ore per le meritate vacanze, abbiamo potuto sentire Elvis Merzlikins per qualche impressione al volo sul Development Camp dei Columbus Blue Jackets cui ha partecipato dal 6 all’11 luglio.

“É stata una bellissima esperienza, è un hockey diverso da quello europeo, molto più veloce e più duro. Le dimensioni del ghiaccio sono più strette, così ti arrivano tiri da tutte le parti e non hai mai il tempo di tirare il fiato. Tutto è più intenso sia fisicamente sia mentalmente. Le giornate sono state molto impegnative e, quando rientravo in albergo la sera, dopo mezz’ora mi addormentavo per la stanchezza”.

“Ci sono stati anche diversi meeting fuori dal ghiaccio su temi disparati come ad esempio un corso samaritani, come gestire il denaro, come rispondere alle domande dei giornalisti e come evitare i rischi dei social network. A partecipare al camp siamo stati quattro portieri, con me due svedesi e un finlandese. Io ero l’unico draftato nel 2014”.

“Personalmente sono partito per divertirmi e per imparare. Sono comunque soddisfatto di quello che ho mostrato sul ghiaccio.I preparatori dei portieri erano contenti come pure i preparatori atletici che ci hanno sottoposto a moltissimi test fisici.  Tra poche ore parto per le ferie. Il 24 luglio tornerò a Lugano per affrontare con il massimo impegno e grande entusiasmo il campionato che attende la nostra squadra”.

L’Hockey Club Lugano si congratula nuovamente con il 20enne portiere di passaporto lettone ma di licenza svizzera in quanto cresciuto nel settore giovanile dell’HCL per il suo brillante draft in 76esima posizione assoluta.

La società coglie l’occasione per confermare ai tifosi e ai massmedia che Elvis Merzlikins giocherà la stagione 2014/2015 con i colori bianconeri. A disposizione dello staff tecnico con lui ci sarà naturalmente anche l’altro titolare, il neo sposo Daniel Manzato.

HCLugano.ch

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano