Ha dovuto aspettare l’ultimo giorno dell’anno, ma finalmente nella notte di martedì è arrivata la prima vittoria in carriera in NHL dell’ex bianconero Elvis Merzlikins, che ha guidato i suoi Columbus Blue Jackets alla vittoria sui Florida Panthers per 4-1.
Il portiere lettone – che sarà il titolare per almeno un mese e mezzo visto l’infortunio a Korpisalo – ha stabilito il 97.3% di parate, fermando 36 tiri. In difesa Dean Kukan ha giocato 13 minuti con un bilancio di -1.
Vittoria anche per i New Jersey Devils, che hanno superato per 3-2 ai rigori i Boston Bruins. L’attaccante Nico Hischier ha ottenuto un assist, mentre Mirco Müller ha giocato quasi 16 minuti con un bilancio neutro.
Battuti invece i Washington Capitals, superati per 4-3 in casa dai New York Islanders. Nessun punto per Jonas Siegenthaler, in pista per 18 minuti con un bilancio di -1.
Superati pure i Minnesota Wild, piegati per 4-1 dai Toronto Maple Leafs. Il rossocrociato Kevin Fiala ha firmato un assist sull’unica rete dei suoi.
Vittoria dei Carolina Hurricanes, che hanno battuto per 3-1 i Montreal Canadiens. Nessun punto per Nino Niederreiter, schierato per quasi 15 minuti con un bilancio di -1.
Nuova sconfitta invece per i San Jose Sharks, battuti per 2-0 dagli ultimissimi Detroit Red Wings. Nessun punto di conseguenza per Timo Meier, che ha fatto registrare un -1.
Successo per i Winnipeg Jets, che hanno battuto 7-4 i Colorado Avalanche. Bilancio di +3 per Luca Sbisa, schierato per quasi 23 minuti.
Infine, rocambolesca vittoria per gli Edmonton Oilers, che hanno superato per 7-5 i New York Rangers dopo essere stati in vantaggio per 6-0, rischiando nel finale di farsi recuperare.
Nessun punto però per Gaetan Haas, in pista per 11 minuti con un bilancio neutro.