GINEVRA – In una conferenza stampa svoltasi in mattinata, Chris McSorley ha annunciato il suo ritiro come allenatore dopo 28 anni di attività, ma resterà come previsto con il Ginevra Servette nel ruolo di direttore sportivo.
“Ringrazio il Ginevra per permettermi di fare quello che davvero amo di più, ovvero costruire una squadra dalle sue fondamenta. Nel finale di stagione mi sono reso conto che ricoprire due ruoli è impossibile se si vuole entrare nelle squadre elite di questo campionato, e non rimanere solamente un club da top 6 come siamo ora”, ha commentato McSorley.
Chris McSorley era arrivato a Ginevra nel 2001 ed aveva portato immediatamente il Ginevra alla promozione in NLA, prima di condurre il club a diverse semifinali, a una finale e alla vittoria di due Coppe Spengler.
Durante la conferenza stampa il Ginevra Servette ha inoltre ribadito l’obiettivo sempre dichiarato del club, ovvero riuscire a vincere il primo titolo. Ci vorrà invece del tempo prima di sapere il nome del nuovo coach, con lo stesso McSorley che avrà il compito di trovare e presentare i candidati al consiglio di amministratore.