Social Media HSHS

Interviste

McLean: “Voglio il rinnovo e sto giocando al massimo per ottenerlo”

LUGANO – Dopo il match casalingo dei bianconeri al cospetto del Berna – orsi vincitori ai rigori per 2-1 – abbiamo raccolto le impressioni dell’attaccante del Lugano, Brett McLean, per discutere con lui della partita e del suo futuro in bianconero.

Brett McLean, una partita molto intensa nella quale forse meritavate qualcosa in più…
“È stata un’ottima partita tra due squadre che si conoscono bene e che sapevano che la posta in gioco era alta. Abbiamo avuto alcune opportunità per segnare nel terzo tempo, quando avremmo potuto trovare la giocata vincente, ma anche loro hanno giocato una grande partita. È stato un match altamente competitivo”

Il powerplay non ha funzionato molto bene, avete sentito la mancanza di uno specialista come Klasen?
“Sì certo, lui è una pedina molto importante del nostro powerplay e ci è mancato… Non voglio cercare scuse, ma non abbiamo nemmeno avuto tempo per allenarci senza di lui avendolo perso durante la partita contro il Kloten, una cosa questa che ci avrebbe sicuramente aiutato. Comunque certo, lui è uno specialista del powerplay e sarebbe stato bello averlo con noi sul ghiaccio in queste situazioni”.

Qui alla Resega in stagione avete sempre fatto punti, una cosa positiva…
“Sì, anche se domenica avremmo voluto i tre punti e invece ne abbiamo ottenuto solo uno. Volevamo vincere, ma abbiamo giocato una grande partita e siamo contenti di questo. Sappiamo che il Berna è una grande squadra e dovremmo cercare il modo di vincere la prossima volta, ma guardando alla partita ci sono sicuramente molti aspetti positivi”.

Quali sono invece le cose negative?
“Di negativo c’è il risultato e come detto le occasioni in powerplay non sfruttate. Le situazioni speciali sono una parte importante del nostro successo quest’anno e anche se non hanno funzionato in questa occasione sono sicuro che in futuro andrà meglio”.

Sei in scadenza di contratto… Stai parlando con il club per il rinnovo?
“Ho sempre detto di voler restare, qui mi piace moltissimo e ho avuto discussioni positive con il club… Tutto sembra andare per il meglio. Per ora penso solo a continuare in modo ottimale questa stagione e vedremo cosa succederà alla fine. Il focus principale è aiutare la squadra a vincere e restare al top. La mia intenzione è comunque chiara, voglio restare giocando al massimo delle mie possibilità e fare di tutto per aiutare la squadra, solo così potrò ottenere il rinnovo”.

Un’ultima domanda, andrai a Davos per la Coppa Spengler?
“Sì, certo. Sono stato invitato a partecipare e non vedo l’ora!”.

Karim segue da vicino il Lugano si occupa delle interviste post-partita in occasione dei match casalinghi dei bianconeri alla Resega

Click to comment

Altri articoli in Interviste