Social Media HSHS

NHL

McDavid è l’MVP della stagione, Fox succede a Josi come miglior difensore, Vezina a Fleury

Nella notte di mercoledì si sono susseguiti gli annunci per alcuni dei riconoscimenti individuali più prestigiosi della NHL, a partire dalla nomina dell’MVP della stagione 2020/21.

A vincere il premio sbaragliando la concorrenza per l’Hart Trophy (e pure per il Ted Lindsay Award) è stato Connor McDavid, autore di addirittura 105 punti in 56 partite e riconosciuto in maniera unanime come miglior giocatore della lega.

Ad ottenere il Norris Trophy riservato al miglior difensore della lega è stato invece il giovane dei New York Rangers, Adam Fox, che ha così raccolto il testimone del rossocrociato Roman Josi. Il 23enne ha firmato 47 punti in 55 partite, ed ha superato l’illustre concorrenza di Makar ed Hedman.

Il Vezina Trophy per il miglior portiere è invece andato a Marc-Andre Fleury, dei Vegas Golden Knights. Per il 36enne – che in carriera ha alzato al cielo tre Stanley Cup – questo si è trattato del primo Vezina, dopo una regular season con il 92.8% di interventi.

Il Calder Trophy per il rookie dell’anno è invece stato assegnato al 24enne dei Minnesota Wild, Kirill Kaprizov, capace di firmare 51 punti /27 gol) in 55 partite nella sua prima stagione NHL.

Click to comment

Altri articoli in NHL