(swiss-image.ch/Photo Nadja Simmen)
GINEVRA – Il Ginevra Servette sta valutando se cercare o meno un sostituto di Robert Mayer, infortunatosi lo scorso 9 agosto e che ben difficilmente tornerà in pista prima di tre settimane.
Il 24enne, nelle ultime stagioni nell’organizzazione dei Montreal Canadiens, sta ancora recuperando da un infortunio alla caviglia e, come riporta Le Matin, le cose potrebbero andare un po’ più per le lunghe rispetto al previsto. Lunedì verranno effettuati altri test medici, ma da inizio agosto il giocatore non è più riuscito a pattinare e non è da escludere che la sua assenza si possa protrarre sino alle prime settimane di ottobre.
Il Ginevra si trova dunque ad un bivio, che prevede l’opzione di affidarsi a Gauthier Descloux – bravo nelle uscite in CHL – oppure tentare la strada dell’ingaggio di un nuovo portiere. Il mercato svizzero però lascia poco spazio di manovra, visto che Leimbacher è appena stato confermato a Zurigo, mentre sul mercato rimangono tra gli altri le vecchie conoscenze David Aebischer e Nolan Schaefer.