GINEVRA – Dopo l’apertura di una procedura ordinaria nei confronti del portiere del Ginevra Servette, Robert Mayer, tra le file della squadra granata c’è grande preoccupazione, come indica Le Matin.
L’atto “incriminato” è il colpo al volto scagliato da Mayer nei confronti di Brett McLean, al 58esimo minuto di gara 1 della Resega. Nell’occasione il gesto era stato punito solamente con una penalità minore di due minuti, ma secondo regolamento un colpo con il guantone avrebbe dovuto portare ad una penalità di cinque minuti, di partita e ad una squalifica praticamente automatica per il match successivo, come recita la regola numero 219 dell’IIHF.
Un episodio analogo era avvenuto durante gara 3 dei quarti di finale tra Kloten e Davos dello scorso anno, quando Martin Gerber colpì al volto Gregory Sciaroni, rimediando una penalità di cinque minuti e di partita, per poi essere sospeso per un incontro dal giudice unico.
Resterà ora da vedere cosa si deciderà in merito a Mayer, la cui presenza per gaa 2 di martedì sera è dunque tutt’altro che scontata.