Social Media HSHS

NHL

Matthews in attesa del contratto, cerca 2.85 milioni in bonus

TORONTO – Patrik Laine, Pierre-Luc Dubois e Jesse Puljujarvi hanno tutti firmato il loro contratto entry-level con le franchigie che li hanno draftati, e tra le prime quattro scelte dell’ultimo Draft, l’unico a rimanere ancora in attesa è Auston Matthews, chiamato con la prima scelta assoluta dai Toronto Maple Leafs.

Il GM dei canadesi, Lou Lamoriello, rimane fermo nella sua posizione e continua a non voler concedere dei bonus legati alle prestazioni all’interno dei suoi contratti. Questa è una tendenza che già aveva quando guidava i New Jersey Devils, e già nel 2011 si era rifiutato di negoziare dei performance bonus con la loro quarta scelta assoluta, Adam Larsson.

Stando a quanto scrive The Star, Matthews vorrebbe un accordo entry-level che includa 2.85 milioni di dollari legati alle prestazioni, cifra che lo metterebbe alla pari di quanto ricevuto in passato da Connor McDavid e Jack Eichel.

Al momento a Toronto non c’è comunque ragione di preoccuparsi troppo. Il training camp è ancora lontano, e restano ancora sei settimane prima della World Cup of Hockey, che vedrà l’ex ZSC Lions giocare per il Team North America.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in NHL