Social Media HSHS

NHL

Martin Brodeur in partenza e Damien Brunner di ritorno?

10989833015_15e825e221_z

NEWARK – Manca poco più di un giorno alla chiusura del mercato NHL e, con la trade deadline che si avvicina, le notizie si accavallano e si rischia di impazzire! Le ultime indiscrezioni riguardano il leggendario portiere Martin Brodeur che, stando a quanto riporta il New York Daily News, potrebbe presto difendere la porta dei Minnesota Wild.

Devils e Wild si potrebbero infatti accordare presto per il trasferimento del giocatore, anche se Brodeur ha l’ultima parola in virtù della no-trade clause presente nel suo contratto. Per il portiere, la partita di martedì notte contro i Detroit Red Wings sarebbe la 1’250esima con la maglia di New Jersey e, stando ad alcuni, l’incontro potrebbe trasformarsi nel match d’addio di Brodeur.

Ragionando a mente fredda, però, è ben difficile pensare che il GM Lou Lamoriello si prenda il rischio di far giocare Brodeur con uno scambio simile in corso, con un potenziale infortunio che manderebbe tutto all’aria. I Minnesota Wild si stanno inoltre interessando ad Halak, rendendo così la notizia dell’addio di Brodeur meno certa.

Una seconda possibile destinazione per lui potrebbero essere i Montreal Canadiens, squadra della sua città natale che ha recentemente messo il suo portiere titolare, Carey Price, in IR. Tutto pare dunque tutt’altro che deciso per Martin Brodeur, il cui contratto è in scadenza al termine della corrente stagione.

Sempre quel che riguarda i New Jersey Devils, è da segnalare il rientro sul ghiaccio dell’attaccante Damien Brunner, il quale ha raggiunto i compagni per l’allenamento facoltativo del mattino. Dopo aver saltato due incontri, non è ancora chiaro se potrà scendere in pista o meno contro i suoi ex compagni dei Detroit Red Wings.

Click to comment

Altri articoli in NHL