Social Media HSHS

Interviste

Marco Müller: “Ogni singolo fa la sua parte, Krupp ci sta inculcando i suoi fondamentali”

L’attaccante dopo la vittoria a Rapperswil: “La base è stato il gioco difensivo, volevamo controllare la partita. Il derby? Ogni partita a questo punto è molto importante, ma sarà più semplice da affrontare in fiducia”

RAPPERSWIL – L’attaccante bianconero Marco Müller è decisamente soddisfatto dopo il successo esterno ottenuto a Rapperswil, che ha permesso al Lugano di aggiungere alla propria classifica tre punti fondamentali.

“Abbiamo cercato di controllare la partita. Difensivamente siamo stati solidi, questa è stata la base che ci ha permesso poi di essere pericolosi anche in zona offensiva”.

Qualche settimana fa, se aveste incassato il primo gol come a Rapperswil, avreste probabilmente perso la partita. Stavolta invece avete reagito come se nulla fosse. Questa è una grande differenza…
“Sicuramente. È un po’ il coolness che vogliamo avere. Un match dura sempre 60 minuti, indipendentemente se il vento è positivo oppure negativo. Ciò vale appunto anche quando sei in vantaggio. Non devi rilassarti e continuare a giocare con concentrazione. Il coach in questo senso ci supporta molto”.

Con Krupp avete vinto 4 partite su 5. La metamorfosi è palese. Qual è la tua spiegazione?
“Credo che ogni singolo abbia fatto la piccola sua parte. Krupp ci ha inculcato a poco a poco le cose che per lui sono importanti e i primi aspetti che ha notato di dover correggere. Abbiamo costruito su questo e finora funziona molto bene. Il suo modo di fare e di essere è molto gradevole ed è stato recepito benissimo dall’intera squadra”.

Martedì arrivate al derby con entusiasmo e fiducia, ingredienti sempre importanti. Sarà però fondamentale restare con i piedi bene a terra…
“Esatto, indipendentemente dal derby sappiamo che ogni partita a questo punto della stagione e con questa classifica è estremamente importante. Certo che naturalmente è più semplice affrontare un derby quando sei in fiducia, e andiamo ad Ambrì per vincere”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste