Social Media HSHS

Interviste

Marco Müller: “Il gol della vittoria potrebbe sbloccarci, dobbiamo dargli continuità”

L’attaccante bianconero è felice dell’esito del derby ma sa che il lavoro del Lugano è ancora lungo: “Godiamoci il momento, ma prima della pausa vogliamo finalmente trovare una fila di vittorie, il lavoro non ci manca”

LUGANO – I derby per alcuni giocatori sono sempre qualcosa di speciale, non solo per i ticinesi veri e propri ma anche per quelli “di adozione”, che magari hanno indossato entrambe le maglie cantonali nella loro carriera.

L’esempio perfetto è quello di Marco Müller, che dopo aver vestito la maglia biancoblù oggi si trova ad aver vinto i primi due derby giocati con la casacca del Lugano: “Da quando sono arrivato in Ticino ho sempre adorato giocare i derby, quindi anche qui a Lugano li vivo con una certa emozione – afferma il numero 10 bianconero – se poi lo vinciamo ovviamente è ancora meglio!”.

Marco Müller, questo derby vinto vi può lanciare al meglio verso le ultime due partite prima della pausa?
“Certo e sarà banale ma bisogna solo guardare avanti, godiamoci fino a domani la vittoria sull’Ambrì Piotta ma poi torniamo a lavorare come sempre fatto. Sarà importante arrivare a Kloten ben preparati perché ultimamente dopo una vittoria non abbiamo mai giocato bene, stavolta vogliamo finalmente riuscire a vincere più partite di fila”.

La chiave per voi è stata reagire subito al gol del pareggio, quanto può essere importante quel gol di Morini a livello mentale?
“Penso che si debba essere fieri della reazione immediata che abbiamo avuto, spesso abbiamo subito le rimonte degli avversari anche dopo grandi partite da parte nostra. Aver trovato subito quel gol dopo il 2-2 può aiutarci molto perché sono quegli episodi che possono sbloccare conseguenze positive”.

Soprattutto in un periodo come questo dove il ritmo del campionato è più serrato che mai…
“Da quando Gianinazzi ha preso in mano la squadra stiamo facendo un lavoro diverso rispetto a prima perché ovviamente lui vuole portare le sue idee alla squadra e per questo ci alleniamo durissimo ogni giorno. Le partite sono tante e ogni allenamento va sfruttato al meglio per portare avanti questo processo di cambiamento, fino ad ora però forse è stato un bene non doverci fermare e pensare solo a impegnarci al massimo.”

Però la pausa potrà aiutarvi a lavorare su aspetti che forse ora non siete ancora riusciti ad applicare?
“La pausa ci aiuterà senza alcun dubbio, ma ora dovremo lavorare ancora durissimo in questa settimana per prepararci alle partite del week end, come detto vogliamo finalmente dare seguito a questa bella prestazione”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste