
(© Berend Stettler)
ZURIGO – In un’intervista rilasciata a TVA Sports, l’allenatore degli ZSC Lions, Marc Crawford, ha confermato la possibilità di lasciare lo Zurigo per ritornare ad allenare nella NHL.
“Non è un segreto che la mia ambizione è quella di tornare ad allenare in Nord America. Presto riceverò una risposta da alcuni club e spero di essere per loro un candidato valido al posto di head coach”.
Al momento non è dato sapere quali franchigie si siano avvicinate a lui, ma i club alla ricerca di un nuovo allenatore sono ora come ora Washington Capitals, Vancouver Canucks, Carolina Hurricanes e Carolina Hurricanes, a cui potrebbero presto aggiungersi i Pittsburgh Penguins (nel caso in cui il nuovo GM decida di non dare fiducia a Bylsma). Gli ultimi rumors danno comunque gli Hurricanes tra i club maggiormente interessati.
Marc Crawford ha una grandissima esperienza quale head coach in NHL, dopo aver allenato dal 1994 al 2011 Quebec Nordiques, Colorado Avalanche, Vancouver Canucks, Los Angeles Kings e Dallas Stars.
